Enten Hitti

Events

Enten Hitti e Sainkho Namtchylak in Sleeping Concert al Festival della Biodiversità Milano

Buy Tickets
  • Date: 18 Settembre 2021
  • Time: 22:00
  • Location: PArco NOrd Milano Via Clerici 150. Sesto San giovanni (MI) . Interno cascina centro parco.
  • Venue: Slleping Concert al Parco Nord Milano

Il giorno 18 settembre dalle ore 23.00 fino al 19 settembre alle ore 08.00 presso la Cascina Centro Parco in Via Clerici, 150 Sesto San Giovanni(Milano) si terrà l’evento : “Sleeping concert. Una notte sonora per sognare mondi possibili”.
Gli Enten Hitti uno dei più originali ensemble di ricerca musicali italiani guideranno un suggestivo rito sonoro e avranno come ospite Sainkho Namtchylak forse la piu nota ed importante cantante di Tuva. Una delle voci piu straordinarie e commoventi che ben rappresenta lo spirito di Tuva e della Mongolia con un canto profondamente spirituale e sciamanico. Il concerto sarà preceduto, alle 21.30, da un incontro in una jurta appositamente costruita in cui Sainkho parlerà della sua terra di origine e cantera alcuni “canti di sopravvivenza” in versione completamente acustica. A seguire dalle 23.00 prenderà voce il rito sonoro in cui Sainkho improvviserà con gli Enten Hitti.
Un concerto di una notte intera con decine di strumenti fra oriente ed occidente in un alternanza di momenti di sonno/ sogno e momenti di veglia ed ascolto. Ci saranno arpe, cetre, sitar, liuti, violino e tutti gli altri strumenti del sogno: campane di cristallo, gong, voci… Suoni, silenzi, incontri, per risvegliare memorie e sensazioni antiche. Insieme. Una notte di social dreaming in un periodo in cui stare insieme per sognare insieme è ancora piu importante e necessario per “fare comunità”.

Al mattino, per chi vuole, si potrà condividere il pane e i sogni.
Con:
Pierangelo Pandiscia: tamburi sciamanici, campane di cristallo, steel drum, strumenti etnici e rituali
Gino ape: oboe, percussioni, live electronics
Gianpaolo Verga: violino
afra crudo: canti tribali
Jos Olivini: cetra, sitar, dilruba, gong, campane tubolari,.

E’ indispensabile portare materassino, sacco a pelo o coperta, cuscino.

Prenotazione obbligatoria sul sito del Festival: www.festivalbiodiversita.it

info:
www.festivalbiodiversita.it;