entenhitti.it

From the blog

2 febbraio 2022: La nostra “VIA LATTEA” uscirà nel giorno della Candelora.

2/02/2022 giorno della Candelora e della Luce. Cosi abbiamo deciso di far uscire proprio il 2 febbraio il nostro ultimo disco ” VIA LATTEA” dedicato al femminile. Edizione in CD e digitale  a cura di Sea Horse Recordings e Lizard Records, edizione speciale in vinile a cura di ADN Records.  02/02/2022. Un giorno propiziatorio! Anche negli antichi rituali delle tradizioni.

Via lattea è un disco frutto di meditazioni e registrazioni fatte nel 2020 e nei primi mesi del 2021, durante il periodo della “grande paura”. In verità le suggestioni e le ispirazioni sono molto piu antiche. Sono frutto di viaggi di ricerca nei luoghi dei culti della Dea Madre: Cipro, Creta, Turchia, Irlanda, Sud Africa, Tibet, Indonesia. Proprio ai culti del femminile questo disco è dedicato. Nel grande e nel piccolo. Nella storia di 5000 anni fa e nelle storie personali di ognuno di noi il femminile genera e protegge. La via matrilineare è la linea.

Un grazie infinito a tutti gli amici e gli ospiti che hanno consentito di arrivare a questo lavoro. Grazie dunque a Matteo Guarnaccia che ha reso disponibile l’immagine di copertina. Grazie a Vincenzo Zitello che ha suonato gli archi, curato i mix e il master finale. Grazie a Jenny Sorrenti, a Juri Camisasca, a Paola Tagliaferro, a Claudio Milano a Lorenzo Pierobon, a Afra Crudo, a Mari Celeste Criniti, e a julia Berger che hanno cantato. Grazie alla voce  guida di Rita Colani. Grazie al Gamelan Gong Cenik di Enrico Masseroli per i magici suoni balinesi. Grazie alla viola di Giulia Ermirio, al contrabbasso di Stefano Nosari, al salterio, le campane tubolari e la fisarmonica di Jos Olivini, grazie alla cetra di Alio Die e alle percussioni di Antonio Testa. Grazie anche agli studi di registrazione coinvolti: Studio Telenn (Sulbiate), MusicArt studio(Rapallo),Time Track studio(Azzano) ,Nueva Arte studio(Catania). Grazie a Paolo Messere di Sea Horse Recordings a Loris Furlan di Lizard Records a Piero&C di ADN Records. Grazie infine a chi ha dato e sta dando visioni e video a queste musiche: Francesco Paolo Paladino, Rino Stefano Tagliaferro, Ilaria Atena Negri. Grazie alla VIA LATTEA che sta intorno e sopra di noi. Ricordando che, ora piu che mai, ” quello che per il bruco è la fine del mondo, per il maestro è la farfalla”!